Tecra selezionata nel progetto “Made in Italy in the UAE & SAUDI ARABIA”

Tecra selezionata nel progetto “Made in Italy in the UAE & SAUDI ARABIA”

Tecra srl è orgogliosa di annunciare che il prossimo luglio 2024 prenderà avvio il progetto “Made in Italy in the UAE & SAUDI ARABIA” promosso dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi.

Tecra è stata selezionata tra le aziende partner del progetto con l’obiettivo di sviluppare importanti collaborazioni con realtà locali desiderose di investire nel Made in Italy.

Grazie ad un ufficio di rappresentanza a Dubai e Abu Dhabi, ad uno spazio espositivo dedicato  e a un agente in loco potremo garantire una presenza e un supporto costanti.

Per maggiori informazioni:

info@tecrasrl.it0039.0371.87083

oppure

Mrs Nadia Bensmir – n.bensmir@icloud.com – 00971.558214547

E’, inoltre, possibile prenotare un appuntamento presso il nostro ufficio in loco:

48 BURJ GATE, 10TH FLOOR, ROOM °1001, DOWNTOWN, DUBAI (EAU) – 00971.73216260/00971.432162609

7TH FLOOR – CI TOWER – KHALIDIYA AREA – ABU DHABI

 

Trovate tutti i nostri AGENTI nella pagina dedicata.

 

CARATTERISTICHE PROGETTO

La Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi ha sviluppato un progetto imprenditoriale ambizioso per dare alle imprese selezionate importanti opportunità commerciali affinché possano inserirsi nel territorio emiratino e saudita beneficiando del supporto del personale esperto della Camera.
Si tratta di un’importante occasione per consentire alle imprese italiane di instaurare nuove opportunità commerciali con realtà locali desiderose di investire nel made in Italy, inteso come prodotto di qualità e altamente competitivo.

Il mercato degli Emirati è sempre stato un polo strategico e di attrazione sulla scena globale e oggi più che mai si assiste ad una apertura da parte del territorio emiratino e saudita agli operatori esteri con la volontà di coinvolgerli in progetti di notevole importanza per la fase storica e di sviluppo economico ed infrastrutturale che quei territori stanno vivendo.

Da un lato Dubai e Abu Dhabi vantano un sistema infrastrutturale all’avanguardia oltre a collocarsi in posizione geografica strategica per gli scambi commerciali, dall’altro l’Arabia Saudita con la strategia Saudi Vision 2030 sta investendo moltissimo nei cosiddetti mega progetti agevolando in questo modo le relazioni commerciali. Nel complesso, essi rappresentano in modo indiscusso il centro nevralgico del commercio internazionale nel Medio Oriente.

Grazie alla presenza dello staff camerale e degli agenti locali assegnati alle imprese selezionate, le aziende italiane avranno il vantaggio di proporsi in modo più affidabile e strategico sfruttando al meglio le opportunità commerciali emergenti.
La presenza di uno spazio espositivo dedicato a ciascuna azienda partecipante e di un ufficio di rappresentanza a Dubai e Abu Dhabi garantiranno una presenza costante e prossima agli operatori locali agevolando l’instaurazione di relazioni concrete tra operatori, suscitando maggiormente l’interesse delle aziende locali e favorendo una buona riuscita delle trattative.

L’avere un agente locale è decisivo anche perché, appartenendo alla stessa cultura dell’eventuale acquirente, conosce usi, costumi, tradizioni e strategie per fare business nell’Area del Golfo e ciò consente di favorire la percezione e la fiducia nonché di aumentare la credibilità agli occhi dell’operatore, avere un approccio più vicino favorendo, di conseguenza, i contatti e il successo degli stessi.

La relazione umana “faccia a faccia” è ancora lo strumento privilegiato nei rapporti con operatori locali in quanto l’aspetto umano e personale sono ancora alla base di ogni relazione. Ecco perché, ancora una volta, la presenza in loco è sintomo di garanzia, rassicurazione e non improvvisazione.

E’ in questo scenario altamente competitivo e di difficile approccio, ma allo stesso tempo attrattivo per le aziende italiane, che Tecra sarà presente con i suoi prodotti e un proprio agente in loco per tutta la durata del progetto.

CONDIVIDI ARTICOLO

DEVI COMMERCIALIZZARE I TUOI PRODOTTI?

Compila il form e verrai ricontattato!

PROGETTI

Scopri alcuni dei progetti che abbiamo realizzato in tutto il mondo.

Esplora ora i nostri ultimi progetti!
PRODOTTI

Esplora la nostra selezione di prodotti in acciaio inox AISI 316/316L e scopri la qualità che fa la differenza.

Entra nel nostro mondo dell'acciaio ora!