Magazzino ENI

Valvole a spillo A105 e A316L per il magazzino ENI di Ravenna

Fornitura di valvole a spillo A105 e A316L per il magazzino ENI di Marina di Ravenna, a supporto delle operazioni nel settore Oil & Gas.

Progetto onshore Val d’Agri

Progetto Onshore Val d’Agri - Energia e Tubing Industriale

In Val d’Agri è presente il giacimento più grande d’Europa dove viene prodotta la maggior parte degli idrocarburi in Italia. Dal giacimento, il greggio viene estratto e condotto al primo punto di raffinazione ovvero al centro oli di Viggiano.

Magazzino Moby

Tubi di rame nudi in rotoli per il magazzino Moby di Genova

TECRA ha fornito tubi di rame nudi in rotoli, conformi alla norma EN 12735-1, per il magazzino Moby di Genova, a supporto del settore navale.

Progetto di trasformazione Borouge

Tubing in barre in acciaio inossidabile per il progetto Borouge

Ambizioso progetto industriale negli Emirati Arabi Uniti di proprietà Borouge, joint venture di ADNOC e Borealis che rappresenterà il secondo più grande complesso di poliolefine al mondo. Si prevede il suo compimento nell’anno 2025. Le opere riguardano l’ampliamento di un sito petrolchimico già esistente con l’obiettivo di aumentare la capacità produttiva dello stesso.

Centro di riciclaggio Ecoparque De Sao Miguel

Centro di raccolta e trattamento rifiuti organici Ecoparque De Sao Miguel

Importante centro di raccolta e trattamento rifiuti organici provenienti dalle zone limitrofe prima non riutilizzati, divengono oggi concime utilizzato dalle aziende agricole locali in un’ottica di valorizzazione e riciclo dei rifiuti.

Centrale termoelettrica A. Palladio a Fusina

Riqualificazione centrale termoelettrica a Fusina | TECRA

Di proprietà Enel, presso la centrale termoelettrica di Fusina è in atto un progetto di riqualificazione dello stabilimento che prevede la sostituzione delle unità a carbone già esistenti con nuove unità a metano nel rispetto della compatibilità e sostenibilità ambientale e in un’ottica di maggior efficienza.

Progetto Dombasle

Progetto Dombasle | Transizione Energetica & Cogenerazione

Il progetto “Dombasle Énergie”, presso lo stabilimento di Dombasle-sur-Meurthe è un progetto industriale di transizione energetica che prevede la produzione di energia elettrica pulita sostituendo le tre esistenti caldaie a carbone con un’unità di cogenerazione ovvero forni funzionanti a CDR (combustibile derivato da rifiuti) contribuendo in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2.

Centrale di stoccaggio gas Settala

Centrale di stoccaggio gas Settala

TECRA ha fornito tubing in barre senza saldatura in AISI 316 e raccordi a compressione a doppia ogiva per la centrale di stoccaggio gas di Settala, supportando le operazioni nel settore Oil&Gas.

Impianto a biomasse legnose

Impianto a biomasse legnose Cremona A2A

La centrale A2A di Cremona è un impianto a biomasse legnose che produce energia elettrica ed energia termica a partire da materiale legnoso di scarto del territorio. Nello stesso la componente dell’automazione e della tecnologia sono preponderanti.

Impianto riscaldamento e condizionamento

tubi saldati e senza saldatura in acciaio inox in rotoli e barre

TECRA ha fornito tubi di rame senza saldatura in rotoli, conformi alla normativa ASTM B68 tipo DHP, con rivestimento in PVC, per un impianto di riscaldamento e condizionamento negli Emirati Arabi Uniti.