Politica della Qualità
La direzione di Tecra srl consapevole dell’importanza e della necessità di avvalersi di un Sistema di Gestione ha ritenuto necessario dotarsi di un sistema per la qualità conforme alla norma ISO 9001:2015.
La strategia scelta dall’azienda è finalizzata alla ricerca, la cura e l’attenzione delle caratteristiche di prodotti e servizi che intende offrire al proprio mercato di riferimento al fine di aumentare il grado di soddisfazione del cliente e di condividere le politiche ambientali proprie di questi anni.
Al fine di conseguire i risultati attesi per il proprio sistema di gestione qualità Tecra srl determina e analizza oltre al cliente il proprio contesto di riferimento e tutte le parti interessate che sono rilev anti e che possono influenzare i risultati che si prefigge (analisi del contesto aziendale).
Tecra srl ha individuato nel miglioramento organizzativo e nel controllo dei processi lavorativi, lo strumento indispensabile per un incremento di efficienza utile al raggiungimento degli obiettivi prefissati quali lo sviluppo economico dell’azienda ed il mantenimento dei livelli occupazionali.
E’ stata così individuata, nella realizzazione di un Sistema di gestione per la Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, la strategia per avviare il processo di miglioramento continuo. Tale Sistema di gestione per la Qualità è oggetto di riesame periodico e di modifiche per il miglioramento dei processi e rendere così l’azienda competitiva con successo sul mercato.
La politica per la qualità è applicata alle attività definite nell’oggetto sociale di Tecra.
Tec ra srl assicura che la propria politica per la qualità sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli della Società, attraverso le attività di formazione interna.
Al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati la Direzione si impegna a:
- Promuovere una formazione adeguata del personale dipendente
- Promuovere la consapevolezza e il coinvolgimento del personale
- Garantire un modello di sviluppo che si avvale di strumenti adeguati
- Promuovere l’approccio per processi e per ciascun processo la valutazione e gestione dei rischi e delle opportunità
- Definire obiettivi e indicatori adeguati
- Valutare le esigenze del Cliente al fine di soddisfarne al meglio i requisiti, così da favorire la competitività aziendale