Accanto al core business rappresentato dal commercio di tubing, pipe e raccordi in acciaio inox e materiali speciali, Tecra si conferma azienda leader anche per la fornitura di tubazioni di rame e annessa raccorderia, tubi in titanio e tubi conduit.
TUBI DI RAME
Per quanto riguarda la tipologia RAME forniamo tubi CRUDI/RICOTTI, in ROTOLI/BARRE, NUDI/RICOPERTI in PVC o PE disponibili in diverse configurazioni per soddisfare ogni esigenza. A completamento offriamo il pacchetto comprensivo di raccordi e giunti di rame o in ottone utilizzati per collegare le diverse parti di un impianto.
Oggetto di nostra fornitura sono le seguenti tipologie:
- rivestito in PVC liscio (nero/bianco) per impianti automotive, industriali, impianti idrosanitari, acqua potabile;
- rivestito in PVC giallo per impianti gas domestici;
- rivestito in PE stellare giallo per impianti sottotraccia di gas domestico;
- preisolato con guaina Pe espanso senza saldatura per impianti di riscaldamento;
- ricotto in rotoli (più malleabile) e crudo in barre per impianti idrotermosanitari, condizionamento e refrigerazione.
A tal proposito, gli ambiti e i settori che serviamo sono quello elettrico, HVAC e idrotermosanitario (ITS), ma i nostri prodotti trovano anche applicazione nei sistemi di refrigerazione e condizionamento (ACR), impianti idraulici, criogenici e ad aria compressa.
TUBI TITANIO
Inoltre, negli anni, ci siamo anche specializzati nella fornitura di tubazioni in titanio e conduit che forniamo su commessa.
Il titanio risulta più leggero dell’acciaio, ma è dotato di un’elevata resistenza alla corrosione spesso provocata da sostanze chimiche. I tubi che forniamo sono in barre nei tre gradi più comuni:
- grado 1: industria biomedicale, marina, chimica e impianti di dissalazione
- grado 2: piattaforme offshore, industria biomedicale, chimica e petrolchimica
- grado 3: industria chimica, aeromobile e aereospaziale, piattaforme offshore e per le condotte
TUBI CONDUIT
I tubi conduit, invece, sono realizzati in acciaio zincato che li rende resistenti alla corrosione e risultano adatti per passaggio di cavi, impianti elettrici di sicurezza e impianti deflagranti a prova di esplosione (AD-PE) nei settori oil&gas, petrolchimico, offshore ed energetico.
Li forniamo di tre tipologie:
- Tubi conduit secondo normativa UNI7683 E UNI7684 con le estremità filettate con filettatura gas conica secondo la normativa UNI6125 o filettatura americana NPT secondo la normativa ANSI /ASME B1.20.
A un’estremità viene avvitato un manicotto (generalmente zincato) secondo la normativa UNI7684, mentre l’altra estremità viene coperta da un tappo in plastica.
Dimensioni: 1/2″, ¾”, 1″, 1. 1/4″, 1.1/2″, 2″, 2.1/2″, 3″, 3.1/2″, 4″, 5″, 6″ - Tubi conduit ANSI C80.1 per illuminazione in luoghi pericolosi ovvero in ambienti chimici, farmaceutici, infiammabili ed esplosivi o per l’installazione di cavi protettivi. In questo caso, le estremità sono filettate con annesso manicotto (secondo la normativa ANSI B1.20.1 NPT).
Dimensioni: 3/8″, 1/2″, 3/4″, 1″, 1.1/4″, 1.1/2″, 2″, 2.1/2″, 3″, 3.1/2″, 4″, 5″, 6 - Tubi conduit secondo normative En 10255 SI/Sm/Sp forniti con vite e manicotto all’estremità.
Dimensioni: 3/8″, 1/2″, 3/4″, 1″, 1.1/4″, 1.1/2″, 2″, 2.1/2″, 3″, 4″, 5″, 6″.
L’esperienza consolidata nel tempo, l’affidabilità, i materiali di prima qualità conformi agli standard internazionali e le consegne puntuali ci hanno consentito di divenire partner e fornitori ufficiali di numerose aziende nel mondo.
I nostri uffici sono sempre a disposizione per supportarvi nella scelta dei prodotti migliori.